domenica 12 gennaio 2014

Glow Fever: my favourite highlighters

Quando si tratta di illuminanti, non so davvero resistere... appena ne vedevo uno, magari in limited edition, dovevo averlo. Chi ha avuto la sfiga di essere con me durante quegli acquisti, potrà testimoniare l'incredibile somiglianza che avevo con Gollum e il suo tesssoro per intenderci!!
Ora diciamo che sono giunta ad una fase di auto consapevolezza e ho smesso (forse) di acquistarne, mossa dal terribile senso di colpa che fra tutti quelli che ho, potrò tranquillamente avere la faccia a mo' di lampadina fino a quando avrò bisogno della dentiera, uahuahauah.
Vi mostro dunque i miei preferiti, perchè si, ce ne sarebbero altri, ma per salvare un poco di dignità li lascerò nascosti!

From left - clockwise: Too Faced Candlelight Glow - MAC Msf Soft&Gentle - MAC Msf Lightscapade - Too Faced Candlelight - Sleek contour kit in Light - MAC Cream colour base in Luna - The Balm Mary-Lou manizer - Catrice spectaculART - Guerlain Cruel Gardenia - Guerlain Meteorites Perles 01 Teint Rosè

Mamma mi viene male ahahah, no dai, ce la posso fare, dunque:

*Mac Cream colour base in Luna: è un illuminante in crema, fa parte dei prodotti Mac multiuso perchè è utilizzabile in molteplici zone del viso. Io lo uso sia sugli zigomi che sotto l'arcata sopraccigliare per intenderci. E' il colore più chiaro che c'è, è un bel bianco perlato che sulla mia pelle chiarissima fa proprio l'effetto glowy. Lo stendo semplicemente picchiettando con le dita o con un mini pennelo duo-fibre. L'effetto è davvero naturale perchè non ha nè glitter nè shimmer, è semplicemente perlato. Ha un prezzo di 21,17 € e potete trovarlo qui.

*Mac Mineralize Skinfinish in Soft&gentle: come molte di voi sapranno è uno dei prodotti più conosciuti e venduti di questo marchio, non so se fosse inizialmente parte di una limited edition, ma attualmente fa parte della collezione permanente perciò la trovate sempre. Fra tutti gli illuminanti che ho devo ammettere che è l'unico di cui non amo particolarmente la texture. Infatti, anche se il colore è splendido, ha un po' troppi glitter per i miei gusti, che inevitabilmente svolazzano OVUNQUE e ho sempre paura di sembrare una lampadina... Diciamo che lo uso con moooolta parsimonia con un pennello a ventaglio sugli zigomi. Ha un prezzo di 29,74 € e potete trovarlo qui.

*Mac Mineralize Skinfinish in Lightscapade: questo è stato il primo illuminante high-end che ho acquistato, credo ormai 3 anni fa. Appena l'ho visto me ne sono innamorata, è un bellissimo color champagne chiarissimo con delle venature multicolor, ma principalmente azzurrine. Non ha glitter (alleluja) e l'effetto è splendido: sembra quasi di non indossare nulla perchè l'effetto luminoso sembra appartenere proprio alla tua pelle. Bellissimo. Purtroppo era in una limited edition, ma ho visto che l'hanno riproposto nel tempo in altre collezioni e qualche store sicuramente ne avrà ancora disponibili! Il prezzo si aggirava sempre intorno ai 29 €.

* Sleek Contour Kit in Light: questo è un duo in realtà, che di solito porto con me in viaggio quando magari sono fuori per un weekend e non voglio portarmi tutto un ambaradan di prodotti, perchè è piccolo, compatto e mi piace anche il bronzer. L'illuminante è un bel color champagne-rosato, non ha glitter ma è un po' shimmer, ma vi assicuro che l'effetto è molto discreto. Mi piace moltissimo! Io l'ho acquistato su eBay e l'ho pagato non più di 8-9 €.

Ecco gli swatches: 
*Guerlain Meteorites Perles 01 Teint Rosè: che dire...queste le ho inserite fra gli illuminanti anche se tendo ad utilizzarle più come cipria perchè l'effetto è davvero impercettibile, o meglio, non è paragonabile ad uno degli altri illuminanti. Credo che chiunque le conosca e le abbia bramate in primis per il packaging ma anche perchè sono davvero belle... Un po' come il blush sempre di Guerlain di cui vi ho parlato un paio di giorni fa, trovo che sia un pezzo da collezione! Queste mi sono state regalate nella tonalità più chiara (cencio come sono, chi mai potrebbe pensare di farmi usare quelle più scure!), e sono un mix di perle di vari colori che dovrebbero illuminare ed aiutare ad eliminare le discromie della pelle. L'effetto è davvero leggero, e le uso solitamente come ultimo step dopo il trucco. Hanno un prezzo di 41,90 € e le potete trovare in tutte le profumerie o qui allo store online Sephora.

*Guerlain Cruel Gardenia: altra chicca Guerlain a cui non ho saputo resistere, faceva parte di una limited edition ma spero vivamente la ripropongano magari in altri colori. E' spiccatamente rosa, non ha particolari glitter, e la texture è cremosa; l'effetto è davvero splendido anche se è bene non esagerare perchè essendo così rosato potrebbe essere troppo se usato assieme ad un blush. Non ricordo il prezzo sinceramente, ma credo sempre intorno ai 40 €.

*Too Faced Candlelight Glow: è la versione duo del Candlelight classico, è davvero carinissimo! Ha un lato panna/dorato e un lato rosa, entrambi shimmerini ma davvero delicati, e al centro è disegnato un candelabro. Sugli zigomi li uso mixati, mentre la parte bianca la uso come punto luce nell'angolo interno dell'occhio. Meraviglioso anche lui, ogni tanto mi fermo semplicemente a guardarlo! Anche questo lo trovate da Sephora,costo 27 €.

*Too Faced Candelight: questa è la prima versione uscita e diciamo che come scopo è simile alle Meteorites di Guerlain. E' una cipria illuminante molto discreta sempre sui toni del panna/dorato e ha dei micro micro shimmer che si vedono solo alla luce diretta. E' molto carino ma forse è anche quello che utilizzo meno. Reperibile come il fratellino qui, costa 26 €.

Anche di questi ecco gli swatches:
Concludo la carrellata con questi due:
*The Balm Mary-Lou manizer: allora, questo non è soltanto un altro illuminante... è L'ILLUMINANTE!!! Ho rimandato l'acquisto per mesi e quando l'ho preso non me ne sono affatto pentita...E' anche lui sul beige/dorato, non ha glitter ma è shimmer, la texture è quasi cremosa al tatto, meravigliosa! Non sfarina e si applica senza far chiazze nonostante sia così pigmentato. Anche questo lo applico con un pennello a ventaglio o con l'F35 di Sigma. Credo di averlo pagato sui 17€ su eBay, ma so che lo vendono anche nelle profumeria LaGardenia!

*Catrice spectaculArt Artfully Lustrous: ultimo ma non meno bello degli altri, faceva parte di una limited edition. Il colore è un bel champagne chiaro, non ha glitter nemmeno lui ma l'effetto è perlato, molto fine e naturale. Come tutti i prodotti Catrice non credo di averlo pagato più di 4-5 €.
Ebbene si, ce l'ho fatta! Che ne dite? Ne avete qualcuno? O magari ne avete altri da consigliarmi?? In fondo un regalino ogni tanto che sarà mai ;)
Intanto vi auguro una buona domenica! 


12 commenti:

  1. Wowo quanti *_* Alcuni hanno dei packaging davvero bellissimissimi *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, pensi che la mia malattia derivi da cosa se non dal packaging?? Ahaha...Sono felice che ti piacciano ;)

      Elimina
  2. Anche io sono un'amante degli illuminanti come te, ma molto più dei blush! :)
    Comunque i più belli sono quelli della Guerlain e Too Faced :)
    Sono una tua nuova follower, passa da me se ti va ;
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata!! Ricambio molto volentieri ;)
      Guarda...non farmi nemmeno iniziare a parlare dei blush ahah, siamo compari anche in quello mi sa!

      Elimina
  3. Quello di The Balm l'ho solo swatchato e me ne sono innamorata perdutamente.Non mi sono ancora decisa a comprarlo però---aspetto di avere l'illuminazione divina per spendere i soldi in un illuminante piuttosto che in un rossetto...sono una persona orribile, lo so T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah cosa leggono i miei occhi!!! Non può essere Valeria, devi assolutamente colmare questo vuoto nella tua vita! Il Mary Lou è l'illuminante per eccellenza... Una volta che hai lui puoi fare a meno del resto, davvero! Corri a prenderloooo ;)

      Elimina
  4. Oddio che vergogna, io non ho nemmeno un illuminante T_T sarà che solo da poco ho cominciato a curare la base dato che i miei pori ribelli mi facevano passare la voglia anche solo di pensarci, ma l'illuminante proprio non l'ho mai preso >.< però se avessi trovato le perline di Essence sulla falsa riga di Guerlain credo proprio che le avrei prese *___* le perline colorate sono l'ammore proprio ahahah ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Eli nooo ma che vergogna! Sei sempre in tempo per iniziare ;) Quelle di Essence intendi tipo quelle della collezione Ice Cream o simili?! Io ce l'ho ma non le ho mai usateeeee, sono li a far niente XD Cavolo te le porto appena ci rivediamo ahaha

      Elimina
  5. che meraviglia!!! *_______* io ne ho solo uno ma i tuoi sono fighissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello trovare i commenti dopo mesi XD Comunque se ti trovi bene, ne basta davvero solo uno in tutta sincerità, sono io che ho dei problemi Saretta :p

      Elimina
  6. Se ti dico che ho tipo un solo illuminante sfigato?! Mi serviva giusto una guida per scegliere su cosa buttarmi... tempo fa ho swatchato il Mary Lou e potrei buttarmi su quello! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ti rispondo che se l'effetto che da ti piace, dura e ti ci trovi bene, ti può tranquillamente bastare Cami... Però sai che con me sfondi una porta aperta, quindi si, tra tutti direi che il Mary Lou è forse il migliore ;) Prendere, now! XD

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER