giovedì 6 marzo 2014

Tag | Every Mood An Eyeshadow

Solo il Signore sa perchè fino all'altro giorno fossi convinta che i tag fossero i post più semplici da realizzare in un blog... Li mortacci ma che fatica si fa invece?? #illusa
Vabbè dai, ciancio alle bande, intanto voglio complimentarmi assolutamente con la splendida, nonchè mia compare psicologa Valeria di Rainbow Beauty per aver partorito un tag così carino ma soprattutto nuovo, e in *secundis* ringraziarla per avermi taggata!

Se non lo sapete Valeria è un'amante degli ombretti, perciò chi meglio di lei poteva cimentarsi in un tag così? ;) Lo scopo è semplicissimo e sarebbe quello di abbinare un colore di ombretto ad ogni stato d'animo proposto. Una frase che ha detto mi ha colpito e la quoto in pieno, perciò la condivido:
Credo sia vero, ma in generale, io lo noto molto con l'abbigliamento e con i rossetti in realtà, perchè si, ho ventordici palette di ombretti, ma alla fine della fiera con *colori* sugli occhi non mi ci vedo moltissimo, sono abbastanza noiosa e non è che vari granchè! Da qui deriva la mia difficoltà, però 'nzomma...ce provo! 


ALLEGRIALilla / Rosa antico / Turchese (in generale colori pastello).
Zoeva - Kiko - UD Naked 3 - UD Naked 3

Non so se lo avete capito già soltanto guardando il mio blog, ma *amo* i colori pastello (anche se adoro il nero eeeh, capiamoci!), sono delle tonalità che mi fanno tenerezza e mi rendono felice. Non li uso spessissimo devo ammettere, ma non perchè non sia allegra, semplicemente perchè magari sono di fretta e vado su colori che mi danno più *sicurezza*! Ad ogni modo adoro il lilla, i toni del rosa ed il turchese, possibilmente tutti soft, perchè colori accesi ed io: nein.


ALTERNATIVITA': Pesca-Corallo / Blu notte
The Balm - Kiko - UD Naked 3 - Sleek

Il pesca è uno dei miei colori preferiti, adoro ogni sua sfumatura e generalmente la abbino ai toni caldi del marrone, ma quando voglio variare un po' mi lancio su questo colore abbinato ad un corallo più scuro e magari un blu notte nella piega. Oppure ancora se proprio devo lanciarmi mi butto sul blu scuro (e non capita spesso perchè ho sempre l'impressione che sia difficile da sfumare - non chiedetemi perchè, ho dei problemi -.-').


COMFORT: Marrone caldo / Nocciola
The Balm - The Balm - Kiko - Sleek

Qua entriamo nel mio must, ovvero i toni del marrone: c'è poco da fare, specialmente i matte sono pane per i miei denti, mi ci vedo molto bene e amo qualsiasi sfumatura, specialmente i marroni caldi e i nocciola. Quando non so cosa fare, vado a bomba con questi. Veloce-finito-alè.


ECCENTRICITA': Rame / Borgogna / Viola
NYX - Kiko - Kiko - Sleek - Kiko

Ecco forse *eccentricità* è esagerato per me, nel senso che non sono una persona che ama farsi notare, perciò è raro che mi trucchi in maniera *vistosa* in senso positivo ovviamente. Quando voglio farlo però mi lancio sui toni del viola, del rame e del borgogna perchè trovo stiano molto bene con i miei occhi nocciola. Avendo una punta di verdino *meh* vicino alla pupilla, quei due colori fanno risaltare il verde e i miei occhi sembrano un po' più chiari! #magari


SPERANZA: Verde militare / Verde scuro
Kiko - Sleek - Kiko - Kiko .Sleek

Sembrerò davvero una pigna in chiurlo, proprio la conferma del clichè, ma quando ho bisogno di una dose di buona fortuna mi piace truccarmi di verde! Ma attenzione, nel mio vocabolario dei verdi esistono solo i toni scuri, tipoooo verde albero/ verde oliva/ verde militare e simili. Mai ho messo un verde diverso sui miei occhi, con i colori accesi io proprio non mi ci vedo e non fanno parte di me :/


TRANQUILLITA': Panna / Tortora
The Balm - Naked Basics - The Balm - Kiko - Kiko

E per tranquillità intendo anche le giornate di *scazzo fotonico*, quelle in cui so che devo darmi una dignità ma non so bene cosa inventarmi, perciò vado sempre sul sicuro. Questa categoria per me va a braccetto con quella del Comfort, nel senso che le interpreto come sinonimi. Ma dovendo parlare di altri colori, direi il panna ed il tortora in tutte le sue sfumature.


CREATIVITA' E SPERIMENTAZIONE: Nero / Argento
Sleek - Kiko - Sleek - Sleek - Sleek

Lo so, per voi saranno colori normali, nel senso che li userete normalmente, in particolare il nero. Io però ho dei problemi, nel senso che su di me il nero non ce lo vedo proprio. Trovo mi spenga lo sguardo e mi rimpicciolisca l'occhio, perciò lo uso raramente. Quando sono in vena di test e sperimentazioni però mi lancio in smoky usandolo assieme all'argento o comunque a dei grigi, ma ve lo dico in tutta sincerità: sarà capitato 5 volte in vita mia XD Se devo fare uno smoky è molto probabile che mi vediate con un marrone scuro che non con un nero!


VANITA': Marrone e bronzo shimmer
Max Factor - UD Naked 1 -  UD Naked 1 - Sleek - Sleek

E qua concludiamo in bellezza, perchè questi sono i miei colori preferiti! Capiamoci, non che ogni volta che li uso sia per vanità, però diciamo che quando voglio essere carina so che con i toni del marrone/bronzo, magari shimmer vado sul sicuro perchè si sposano benissimo con i miei occhi e i miei capelli :) 

Bene, forse ce l'ho fatta anche stavolta! Come vedete non ho messo fotografie delle cialdine dei vari ombretti, avevo l'impressione di fare un casino e che non si vedessero bene i colori, perciò ho preferito farvi degli swatches così vi fate un'idea! 
La luce non è delle migliori perchè in questa landa bergamasca il sole sembra non farsi vedere più, ma spero rendano un po' l'idea. Non ho nemmeno messo i nomi specifici di ogni ombretto perchè alla fine il senso di questo tag è *il colore* in sè, ma se ve ne interessa qualcuno in particolare lasciatemi un commento e ve lo faccio sapere subito ;) 
E nulla, ditemi cosa ne pensate o che colori utilizzate voi abbinati a questi stati d'animo! Magari sono io una pigna noiosa che non sa minimamente variare, però oh, cheddevofà, ho pure io i miei difetti ;)

Dulcis in fundo taggo:

20 commenti:

  1. Ma che bella selezione, ne ho riconosciuti alcuni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono contenta che piacciano anche a te ;)

      Elimina
  2. A parte il fatto che la grafica di questo post e' bellissima, i banner sono dolcissimi e gli swatches sono perfetti... in molte delle categorie mi trovo a coincidere con i tuoi gusti! Io adoro i colori e ogni tanto mi lancio pure a fare trucchi vistosi e allegri, ma di base vado pazza per i marroni, ma anche per il nero che invece tu non ami molto!
    Grazie per il tag tesoro *_* appena riesco lo faro' sicuramente! Un bacino*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro grazie :* Lo so che abbiamo gusti simili,infatti immaginavo di avere *il tuo consenso* XD Si il nero mi piace ma su di me trovo non doni molto purtroppo...

      Elimina
  3. ma è bellissimo questo tag!!! *_* quindi grazie mille innanzi tutto per avermi taggata ♥
    e soprattutto ADORO praticamente tutti i tuoi ombretti *3* sto praticamente sbavando dietro ai tuoi tortora, al rosa malva, ai pesca, ai pastello, devo continuare? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli ahaha sono troppo contenta di averti taggata! Sono curiosa di vedere le tue scelte ;) E ovviamente mi fa piacere che tu condivida le mie :*

      Elimina
  4. Bello bello *_* Sarà la grafica dei blog, saranno i colori selezionati, ma mi dai l'impressione di una persona tranquilla e con cui sia una pace parlare *-* Comunque sto anche io in fissa con i marroncini ultimamente,come ho fatto a non amarli prima?Sono l'abc dei trucchi ben riusciti.Quei colori "The Balm" sembrano meravigliosi!Specialmente il marrone più scuro, il nocciola e il bianco.Come si chiamano? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale grazie davvero per i complimenti ^-^ Non hai sbagliato in effetti, tendenzialmente sono abbastanza tranquilla ;) I marroni sono il mio amore da sempre, meno male che li hai scovati ahah I colori di The Balm sono tutti della palette Meet Matte Nude! A breve faccio una review perchè è davvero una palette meravigliosa!

      Elimina
  5. Che bel TAG e che bei colori che hai scelto (in particolare mi piacciono moltissimo i due ombretti di The Balm sotto "Comfort").
    Io sono solita ad esprimere il mio stato d'animo, più che con gli ombretti che metto raramente -la chiamano pigrizia-, con gli smalti, ma mi impegnerò ugualmente per rispondere al TAG con un articolo apposta.
    Grazie per avermi taggata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha Giulia lo so che sei un'amante degli smalti anche tu e mi ritrovo in pieno sul fatto di esprimere lo stato d'animo con quelli! ;) Cmq dai, se trovi il tempo e la voglia mi fa piacere leggerti! Un bacio!

      Elimina
  6. Grazie per il tag *-* Come hai anche scritto tu non è uno dei più semplici questo, io in ambito rossetti sono proprio una persona noiosa, adoro marroni e bronzi e per quanto riguarda gli altri colori non ne uso tantissimi ._.

    Appena recupero qualche idea lo faccio anche io :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello trovare qualcuna come me ahaha, pensavo di essere *noiosa* solo io in fatto di ombretti :p Meno male!

      Elimina
  7. non vedo l'ora di partecipare, sai? ho tantissimi ombretti e poterli mostrare in questo divertente tag è una bella occasione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo di fare bene a taggarti Saretta ;) Sono super curiosa adesso!

      Elimina
  8. i colori che hai usato per "allegria" mi piacciono tantissimo *_*
    quel celestino pastello e quel rosa sono bellissimi!
    stupendi anche i colori che hai usato per "vanità" adoro i marroni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno maleeee ahah mi fa davvero piacere Chiara ^-^

      Elimina
  9. Adoro questo tag! Grazie ancora cara per avermi taggata, non vedo l'ora di farlo!
    la scelta di questi ombretti rispecchiano molto i miei gusti :)
    Un beso

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello aver taggato tutte le persone giuste ahaha, sono curiosa di leggere anche il tuo post adesso, specialmente perchè a quanto pare abbiamo gusti simili ;)

      Elimina
  10. ma.. ma... ero convinta di aver già commentato!!! son rinco abbi pazienza ç__ç
    sai che anch'io ho il tuo stesso problema con il nero?! ho gli occhi infossati e il nero me li rimpicciolisce ancora di più, infatti lo uso a piccole dosi ;)

    grazie mille per il tag :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha tranquilla, l'importante è che tu abbia visto il tag! Brava, vedo che non sono l'unica a non amarlo particolarmente! Io lo uso spesso a mo' di eyeliner e lo sfumo, è l'unico modo in cui riesco a vedermi!
      Comunque figurati, mi ha fatto piacere ^*^

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER