venerdì 30 maggio 2014

Maybelline The Colossal Go Extreme Mascara | Review

Lo sapevo che il destino avverso mi avrebbe costretta a mandare all'aria i miei perfettissimi piani della serie *finisci tutti i mascara che hai prima di aprirne di nuovi*, ma devo essere sincera, anche se ora me ne ritrovo ventordici in uso, ho guadagnato un'alternativa ai miei tanto amati Ciglia Finte Black Drama e The Rocket.
Parlo ovviamente dell'ultimo arrivato in casa Maybelline, una nuova variante del classico The Colossal, ora in versione Go Extreme! che come forse saprete se avete visto il mio primo post di anticipazioni, ho avuto la fortuna di ricevere in omaggio per testarlo!
Ovviamente lungi da me tirarmi indietro, specialmente visto che Maybelline è in assoluto il mio marchio preferito per i mascara e raramente mi ha deluso, perciò vediamo un po' cosa posso raccontarvi a proposito di questa novità ;)
Innanzitutto devo ammettere che lo slogan di questo mascara per me è azzeccatissimo, nel senso che rende davvero l'idea di quello che noi donne cerchiamo in un mascara, cioè quel tocco in più che enfatizzi il nostro sguardo, che è senza dubbio il più potente mezzo di comunicazione che abbiamo.
Maybelline ha infatti creato questo mascara proprio per gli occhi delle donne, "perchè possa essere un vero alleato per dare più forza al loro sguardo affinchè comunichi e dica al mondo dove si vuole arrivare!"
*Extreme* vuole indicare proprio questo, un' enfatizzazione dei concetti di comunicazione ed ambizione delle donne, per uno sguardo più profondo ed *estremo* che ci dia ancora più sicurezza in noi stesse, aumenti la nostra autostima e ci sproni così a rincorrere i nostri sogni!
A questo proposito vi lascio nuovamente il video dello spot, così capite cosa intendo ;)
Per la sottoscritta che ha le ciglia chiare, che certo non aiutano nel non sembrare un pesce lesso, direi che è un gran bello slogan e che mi convincerebbe in 0,2 sec a provare questo mascara (bugia, mi aveva già convinto, infatti ne avevo già acquistato uno a marzo presa dalla mia curiosità scimmiesca, ma sempre per il famoso piano di *smaltimento mascara* non avevo ancora aperto!) ;)
Il packaging è carinissimo, mi mette allegria e lo preferisco alle altre linee sinceramente, ma la cosa più importante di questo mascara è il nuovo applicatore, che come vedete è formato da una doppia onda, che dovrebbe caricare più prodotto sulle setole consentendo così  uno sguardo ancora più voluminoso. Lo scovolino a forma di elica invece permetterebbe un'applicazione rapida e senza grumi. Bingo! Ci piace assai XD
La texture di questo mascara è cremosa, non è troppo umido nè troppo secco, mi ricorda vagamento quello del Ciglia Finte Effetto Piuma, è davvero molto leggera e la cosa mi piace perchè ho delle ciglia abbastanza sfigatelle e le formule troppo pesanti tendono a non mantenermi la curvatura, mentre questo devo dire che non è male. Effettivamente grumi non ne fa, ed è per me un plus, però va lavorato abbastanza bene per ottenere il risultato che piace a me.
Nulla di che, solo un po' di pazienza in più, poi si sa, il mascara è uno dei prodotti di makeup più soggettivi in assoluto, quindi vanno certamente provati per poter dare un giudizio!
Io ho notato un discreto effetto allungante, volume ne da ma non quanto i miei amati Ciglia Finte Black Drama e The Rocket, ma tutto sommato si difende abbastanza bene! A voi il giudizio:

Lasciate perdere il sopracciglio che fa abbastanza pietà, ma come vedete l'effetto del mascara è abbastanza buono! Qui ho fatto diciamo 2 passate più una terza leggera leggera (si, mi piace abbondare con il mascara!), non si sono formati grumi ed anche il colore è un bel nero pieno come piace a me. L'unica nota negativa è che qualche punta delle ciglia si è un pochino *arricciata* ma nulla di che insomma...
Una volta fissato resta soffice e non si sgretola, le ciglia non si *impaccano* per niente (termini forbiti oggi!) e non si induriscono: lo struccaggio non da nessun problema, io uso il bifasico lilla di Garnier e rimuove tutto in qualche secondo davvero.
Tirando le somme questo mascara mi sta piacendo abbastanza, lo sto usando quasi tutti i giorni e non mi dispiace affatto, però se devo essere sincera, continuo a preferire gli altri mascara Maybelline, specialmente il The Rocket che mi ha definitivamente convinta che per le mie ciglia sfigatelle funzionano meglio gli applicatori in silicone perfettamente simmetrici. L'effetto che vedete anche nella foto per me diciamo che è "naturale"... Solitamente preferisco mascara un po' più drammatici, mettiamola così!
Nulla da togliere a questa meraviglia gialla&fucsia, ma se dovessi proprio scegliere resterei fedele ai due che già ho e che uso da quando sono usciti in commercio. Ah dimenticavo, il prezzo si aggira intorno ai 12€!
Se mi seguite sulla pagina Facebook o su Instagram lo saprete già, ma nel dubbio vi anticipo che prossimamente vi parlerò anche di un altro paio di prodottini Maybelline, perciò *stay tuned*! Anzi, ne approfitto per ringraziare nuovamente sia Maybelline che Blogger Italia per questa splendida opportunità!

E questo è quanto ragazze, che ne pensate? Lo comprerete? So che qualcuna era molto curiosa e che l'ha già acquistato, perciò fatemi sapere come vi trovate ;)
Buon weekend a tutte! 

* Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.
Maybelline Estate 2014

14 commenti:

  1. Non e' male l' effetto, anzi, io ricerco sempre dei mascara che mi diano quel giusto tocco di volume e lunghezza alle ciglia, finora non ho ancora trovato il mio mascara ideale :-( Provero' anche questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabina! Guarda un tentativo lo puoi fare, ho già letto di colleghe blogger che lo amano alla follia, su di me l'effetto , per i miei gusti, è abbastanza naturale diciamo, quindi io preferisco gli altri, però insomma come vedi non è male! Prova ;)

      Elimina
  2. Ciao :)
    i mascara maybelline mi incuriosiscono sempre tanto, vedo che tu parti già da ciglia piuttosto lunghe, la differenza tra il prima e dopo non mi piace molto, se le ciglia sono belle è perchè c'è del tuo e si vede, il mascara fa poco, da questo test non mi ha convinto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Folletta ciao! Guarda le mie ciglia sono un po' sfigatelle eh, non farti ingannare, li se può cambiare qualcosa avevo dato una passata di piegaciglia altrimenti sarebbero state proprio piattine! Come dicevo sopra altre blogger sono innamorate ho letto, per me è un effetto abbastanza normale e di solito cerco di più! Però prova a vedere anche le altre review, come sai il mascara è sempre super soggettivo ;)

      Elimina
  3. ah pensavo che fosse solo un problema delle mie ciglia quello di incurvarsi in punta ahahah
    anche io ho notato questa cosa allora, però per il resto mi piace moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Eli no, l'ho notato anch'io e non mi fa impazzire... Preferisco sempre il The Rocket o il Ciglia Finte (se non si fosse ancora capito!!!)...

      Elimina
  4. Great Post. Lovely Blog. I am really loving your blog. Its just awesome.

    BeautyDrugs new blog post click & comment

    RispondiElimina
  5. L'effetto non è male potrei farci un pensierino :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina no non è male, anzi, però diciamo che per le mie ciglia sfigatelle ho provato di meglio, pur restando in casa Maybelline! ;) Visto il prezzo comunque un tentativo si può fare ;)

      Elimina
  6. Io mi sn trovata bene con il Manga dell'Oreal , però proverò quelli che hai segnalato!
    Baci
    www.welovefashion.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa! Pensa che il Miss Manga su di me è orripilante XD Non riesco assolutamente a farlo funzionare! Gran peccato... Prova certamente il Ciglia Finte ;)

      Elimina
  7. Cavolo ma mi piace assai l'effetto finale! O_O infatti mi incuriosia molto questo scovolino particolare... che bello l'occhietto *o* LOL ♥
    A me sta piacendo sempre di piu' il mio colossal, quello classico, prima non mi faceva impazzire adesso mi sembra sia migliorato di molto! Terro' presente questo qui per quando dovro' ricomprarne un altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha tesò :*
      Anche a me il Colossal classico piace molto, specialmente la versione waterproof e anche a me all'inizio non convinceva! Boh magari anche questo più avanti mi piacerà di più addosso! Certamente non è un brutto mascara, anzi, ma diciamo che io cerco qualcosina di più ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER