giovedì 26 giugno 2014

& other stories | Face Contour Cream + Cheek & Lip Tint Review

E' con immenso aMMore che oggi finalmente vi parlo di due prodottini & other stories che puntavo da un po', e che come forse saprete ho preso ormai (#piange) quasi 1 mese e mezzo fa a Londra (per chi fosse interessata, qui c'è l'intero haul beauty&makeup!)
Adoro questo marchio, stalkero i loro prodotti da che ne abbia conoscenza, e ricordo anche anni fa di aver notato il negozio a Londra ma penso fossi in ritardissimo perciò non ho mai avuto l'occasione di entrarci fino appunto a qualche settimana fa! So che da qualche mese (correggetemi se sbaglio) ha aperto anche a Milano, e la cosa mi esalta non poco, ma paradossalmente mi è stato più comodo acquistare a Londra che non andare apposta a Milano per farlo XD 
Il primo prodotto di cui vi voglio assolutamente parlare è la Face Contour Cream, che non so voi ma conosco almeno da un paio d'anni, l'avevo scovata online e la bramavo con tutta me stessa, perciò è stata la prima cosa che ho raccattato durante il raptus!

Non lasciatevi spaventare dal colore nel pan, credetemi, se lo uso io che sono trasparente per quanto sono bianca, può usarlo chiunque! Come il nome suggerisce (mavaH?) è una crema opaca, di un bellissimo marrone neutro, assolutamente non aranciato, da usare per scolpire il viso. Contiene vitamina E, olio di cocco e thè verde per un'azione idratante e antiossidante E' completamente matte, morbida al tatto ed estremamente pigmentata. Non scherzo quando dico che ne basta un velo: io non la uso ovviamente con le dita, ma ho scoperto che il tanto amato Expert Face Brush di Real Techniques (che scusatemi se dico una bestialità, ma a me per applicare il fondotinta proprio non convince), è invece perfetto per sfumare questa meraviglia cremosa. Non intingo nemmeno il pennello, lo appoggio moooooooolto superficialmente e traccio una linea netta sotto lo zigomo. Dopo di che tenendo il pennello in verticale inizio a sfumare. 30 secondi ed è fatto, giuro. L'effetto è naturalissimo ma definito, e anche il colore trovo sia perfetto. Io mi sono innamorata, al punto che da quando ho iniziato ad usarlo ha soppiantato, o quasi, il mio fedele alleato Taupe di Nyx che si mi piace, ma su di me ha sempre un che di "rosato" che non mi sconfinfera...

Tra poco vi mostrerò gli swatches e forse capirete cosa intendo...Taupe è pur sempre un blush, e su di me si nota quella leggerissima vena malva/rosata, perciò preferisco di gran lunga la Face Contour Cream proprio per il suo essere più netrua: non fraintendetemi, Taupe mi accompagna quasi tutti i giorni da quasi due anni (e la trama sulla cialdina si è solo leggermente scavata, ma forse sono io che ci vado troppo leggera per paura di non sembrare una deficiente!) perciò non mollerò mai nemmeno lui!
EniUei, la cialdina contiene 5.5 ml di prodotto, ha un pao di 12 mesi e viene solamente 12€: io non so in che lingua dirvelo se non avete ancora capito che per me è la rivelazione del momento XD Se siete amanti del contouring non può certo mancare nella vostra routine, consigliatissima!
Il secondo prodotto di cui vi parlo è una Cheek & Lip Tint, che ho scelto nel colore Kick Pleat Red nonostante ce ne fossero altri 3 se non sbaglio, perchè è un colore meraviglioso, che trovo mi stia abbastanza bene e di cui soprattutto non ho altri dupes a parte forse uno che vi mostrerò tra poco... Non vi nascondo che sto puntando anche gli altri colori, ma questa è tutt'altra storia :p

Il colore si descrive da sè, è uno splendido rosso papavero/corallo, chiamatelo come vi pare, ma resta per me un colore bellissimo e perfetto per questa stagione! E' un prodotto duo perchè si può usare sia come blush che come tinta labbra, e devo dire che mi piace in entrambi i modi: la texture è simile a quella della Face Contour Cream, ma è meno morbida e più asciutta, cosa che preferisco perchè sia sulle guance che sulle labbra ha un effetto totalmente matte, si trasforma quasi in polvere. Si sfuma facilmente e lascia proprio "la macchia" di colore, non se ne va nemmeno con le secchiate di olio di cocco XD
Eccolo applicato in 2 secondi con le dita sulle labbra:

La consistenza è davvero finissima e soffice, non sembra di averla sulle labbra e mi piace moltissimo! Adoro tra l'altro l'effetto opaco, picchiettandone proprio un velo dà quella botta di colore che dona davvero a tutte! Anche di questa il contenuto è 5.5 ml, ma il pao è di 24 mesi (non contenendo olio di cocco presumo duri parecchio di più) ed il prezzo è leggermente più alto, 15€ ma non lo trovo eccessivo sinceramente...Per quel che ne serve ad ogni applicazione, durerà una vita! Sulle guance la applico con le dita o con lo Stippling Brush sempre di Real Techniques e mi trovo a meraviglia. La durata come vi dicevo è ottima, perciò anche questo prodotto mi sento con tutto il cuore di consigliarvelo! ♥
Ma veniamo al confronto:
Scandalous di Sleek è uno dei miei blush preferiti del brand (che purtroppo credo non lo produca più ma qualche fortunata probabilmente ce l'ha come me!), è completamente matte ed è davvero molto ma molto simile sia nel pan che una volta applicato nonostante sia in polvere, perciò il confronto mi è sembrato doveroso! Ecco qui gli swatches di entrambi i prodotti & other stories e dei loro rispettivi cugini (cugini va bene dai, rende l'idea che non siano dei dupe XD )
Spero rendano bene l'idea, specialmente Taupe e la Face Contour Cream: come vedete Taupe è talmente freddo che fa sembrare la seconda quasi calda...Ma sinceramente almeno su di me non lo è affatto, anche perchè con la mia carnagione neutro/rosata si noterebbe aBBestia!! Scandalous e Kick Pleat Red sono davvero simili, sono molto pigmentati entrambi ma nello swatch ho cercato di sfumare un pochino il secondo perciò sembra un po' più sheer ma non lo è ve l'assicuro. Insomma, per entrambi questi prodotti in crema, serve proprio una mano leggera, ma una volta sfumati danno davvero il meglio di se e vi assicuro che sono molto soddisfatta di averli presi!
Per le curiose/ interessate non milanesi, & other stories spedisce anche in Italia e si può acquistare tutto sul loro shopping online, perciò se siete alla ricerca (in particolare) di un buon prodotto per il contouring e vi fidate (spero di essere stata abbastanza convincente!!) compratela a colpo sicuro!
E nulla, spero che questo post vi sia piaciuto, come spero si sia capito l'aMMore che provo per questi due nuovi amici! Sciao a tutte!

16 commenti:

  1. Non puoi parlarmi "male" di Taupe quando l'ho appena ordinato T.T e non puoi farmi vedere queste meraviglie! Sto fortemente bramando entrambi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahah no Robiii mai parlerò male di Taupe XD Però sulla mia carnagione questa crema sembra paradossalmente ancora più naturale! ;) Son curiosa di sapere come ti troverai con Taupe cmq!

      Elimina
  2. Non conoscevo affatto questo marchio *_*
    Confermo che il blush Sleek non c'è più, comunque io ne ho 3 e li adoro sconfinatamente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Foffy, un brand in più che può finire in wishlist XD I blush di Sleek sono fenomenali, spero ne buttino fuori altri di mono così amplio la collezione ahah

      Elimina
    2. i blush sleek sono i migliori! sopratutto i trio!
      e adoro il tuo blog, però mi piacerebbe vedere di più (quando testi un prodotto) la resa sul tuo bel viso
      betta

      Elimina
  3. *____* face contour cream e´favolosa!!!!ho subito dato un´occhiata su internet e scoperto che apriranno in autunno un negozio di &other stories qui a Monaco * gioiaaaaaaaaaaa!!!!*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissimiiiii che culo Fulvia, così ce l'hai sempre a portata di mano! Vedrai quante cose carine che hanno ^-^

      Elimina
  4. Bene, bene... il prodotto per il contouring me lo segno e lo metto in wishlist Q_Q e' da molto che voglio provare un bronzer in crema (infatti come ben saprai e' una vita che voglio quello di chanel che hai gia' tu Q_Q) quindi questo potrebbe essere una valida alternativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesò quello di Chanel è un'altra cosa però eh, questo non è un bronzer, è solo per il contouring! Non riusciresti ad usarlo come terra, quello di Chanel è proprio un'altro colore e un'altra texture ;)

      Elimina
  5. Credo che non avrei mai avuto il coraggio di acquistarli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha noooo perchè! Fanno paura nella cialda ma una volta indossati rendono un sacco e sono molto meno spaventosi! ;)

      Elimina
  6. Oh mammina, questa era la recensione che aspettavo da tempo! <3
    Lo sai, quanto mi fai gola con questo post? LO SAI? No perché è bene tu ne sia consapevole Stefy.
    Traviatrice che non sei altro. Io adesso quando vado in UK come faccio a non comprare nulla?
    Mi sono innamorata del prodotto per il contouring... io uso Harmony di Mac per farlo e capisco benissimo cosa dici! Per quanto mi piaccia, però noto che non è completamente freddo ma ne percepisco la vena rosata e questa cosa un po' mi infastidisce, come mi infastidiva fare il contouring con le terre calde!
    Ecco. LI VOGLIO. L'ho detto!
    xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhahaha Cami mi fai morire XD Dai quando passerai per Londra saprai che dovrai prenderlo! Secondo me vale davvero la pena, sia per il prezzo che per la qualità proprio, su di me dura tutto il giorno tranquillamente...E non è rosato ;)

      Elimina
  7. Aaaaaaaaaaaaaaaaa sto puntando questi due prodotti da quando li ho vistiiiii *.* io adoro & others stories son troppo carucci *.*
    Giudy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Giudy, appena hai occasione allora li devi prendere ^-^ Ti ricordo che nel dubbio, c'è sempre lo shopping online...Ma io non ti ho detto niente XD

      Elimina
  8. Ma il bronzer in crema si può reperire solo in store fisici??? se è così è davvero un peccato :(

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER