lunedì 8 dicembre 2014

Make up | Tanya Burr Lip Glosses

A-rieccomi ragazze XD Sono viva, sono ben 2 settimane che latito e mi scuso, ma per chi non lo sapesse ho avuto un lutto in famiglia e per quanto cercassi di essere attiva in pagina, non ero proprio dell'umore diciamo. Ma ciancio alle bande, oggi vi voglio parlare di questi prodottini che uso ormai da mesi e che mi sono portata anche negli Usa, ovvero i lipglosses di Tanya Burr! Credo che più o meno tutte la conosciate, ad ogni modo è una Youtuber inglese, mua nonchè cognata delle Pixiwoo :) Per curiosità ecco il suo canale YT!
Inutile dirvi che la seguo da anni, la trovo molto carina, spontanea e brava in quello che fa, perciò quando ho scoperto che aveva in mente di lanciare una sua linea di makeup, ne sono subito stata incuriosita. Non appena è uscita mi ci son fiondata ed ho provato uno dei gloss (sono disponibili anche smalti e da pochissimo anche una serie di ciglia finte): va da sè che mi è piaciuto parecchio e pian piano tra ordini online e la mia gitarella a Londra, ne ho raccattati 7 e probabilmente non ho ancora finito visto che sono uscite altre colorazioni XD
Il packaging è molto semplice ma carino da vedere e comodo da usare, è in plastica solida e lucida che permette di vedere bene il colore all'interno e quindi di arraffarlo con velocità in mezzo agli altri; sul fondo c'è l'etichettina con i vari nomi, che giusto per curiosità sono stati scelti tutti da Tanya in persona ed ognuno ha un particolare significato, nel senso che le ricorda momenti o persone importanti della sua vita :)
Ecco qui i colori che ho scelto, da sinistra  Just Peachy, First Date, Picnic In The Park, Afternoon Tea, Exotic Island, Chic, Let's Travel The World. Non lasciatevi ingannare dal fatto che la maggior parte sia in toni chiari, perchè vi assicuro che sono tutti molto diversi tra loro; credo ci fossero altri 3 colori inizialmente, ma questi erano quelli che mi attiravano di più! Al momento sono uscite altre 10 colorazioni se non dico una cavolata, ma ad ogni modo una carrellata di nuovi colori che sembrano molto carini ma che sinceramente aspetto di vedere con calma in qualche video o in qualche post delle blogger inglesi ;)

L'applicatore di questi gloss è leggermente diverso da quelli a cui sono abituata, è sempre in spugna ma è lungo e stretto, ed è come si fosse "schiacciato" nel mezzo, perciò quando lo applicate ha come una conca che segue perfettamente la sporgenza delle labbra, non so se mi spiego ;) Insomma, in parole povere è molto comodo! La profumazione è abbastanza evidente, sa di caramelle fruttate per intenderci, molto dolce, ma una volta applicato il gloss non si sente quasi per nulla, il che è una buona cosa per le ragazze a cui danno fastidio i prodotti profumosi :)
Ormai essendo mesi che li uso, li ho testati a dovere, e devo ammettere che ne sono innamorata! Non sto usando praticamente altri gloss, e vi assicuro che ne ho altri che sulla carta dovrebbero essere decisamente migliori, nel senso che questi di Tanya non dico siano scaccioni (leggi "di buon comando" XD ), ma sono pur sempre da drugstore, costano solo 8,50€ e probabilmente in molte non gli avrebbero dato 2 lire! L'effetto una volta indossati è spendido, le labbra risultano piene e rimpolpate, la texture è cremosissima e coprente, specialmente per i colori chiari che a mio parere sono più dei rossetti liquidi che non dei gloss, che per definizione sono solitamente un po' più sheer. Infatti a parte Exotic Island (il berry) e Let's Travel The World (rosso corallo) e forse forse Chic (il nude) che sono decisamente meno coprenti, tutti gli altri sono davvero pigmentati e coprono qualsiasi eventuale difetto delle labbra. La durata è molto buona, specialmente i colori più chiari, essendo così coprenti, trovo resistano più a lungo, e anche se magari l'effetto lucido si affievolisce, il colore rimane per ore! Senza contare che nessuno di loro risulta appiccicoso sulle labbra, anzi, sembra di indossare un lip balm bello corposo, ed infatti ogni volta che li uso le mie labbra a fine giornata sono perfette, nel senso che sono ancora piene, lisce ed idratate!
Inutile dirvi che per me sono diventati un must have e che li uso ogni settimana (in alternativa ai miei amati rossetti ovviamente!) e non riesco a trovargli un lato negativo. Se proprio vogliamo essere pignoli, l'unico difetto che ho riscontrato riguarda i colori più scuri, che sono si carini, ma non li amo quanto gli altri proprio per il fatto che non sono pigmentati allo stesso modo: spero di rendervi l'idea con gli swatches qui sotto.Guardate Just Peachy o First Date, tipici colori chiari che di solito non coprono una mazza...In realtà sono davvero pienissimi e coprenti, ed è lo stesso effetto che si riscontra sulle labbra. Gli ultimi due a destra invece, si vede subito quanto siano sheer a confronto; non fraintendetemi, mi piacciono comunque, ma quelli più chiari mi hanno sorpresa e sono decisamente i miei preferiti, in particolare Afternoon Tea e Chic che sono dei nude perfetti ;) First Date per me è decisamente freddino, e indossato mi sbatte un po', perciò lo uso di solito sopra ad altri rossetti, ma è comunque molto bello, così come Just Peachy che è uno dei miei colori preferiti ma è  molto chiaro e purtroppo non mi dona particolarmente XD
Ora ve ne mostro 4  per cercare di farvi capire la differenza:
Confesso che sono impedita con la fotografia, non so nulla della teoria (un genio), perciò abbiate pietà di me se vi dico che ho fatto molta difficoltà nel fotografare i 5 colori chiari in maniera decente... Alla fine mi son girati i 5 minuti e ho scelto questi 4 colori (senza ritoccare nulla) per farvi vedere la differenza tra le due tipologie di texture, quella coprente dei colori chiari (e vedete quanto Just Peachy da solo sia bruttarello su di me), e quella sheer dei colori più scuri che per me è lampante. Sono comunque carini, ma insomma non farei follie, mettiamola così! 
Detto questo però, se siete alla ricerca di gloss carini e prezzo onesto, ve li consiglio su tutti i fronti, in particolare i colori chiari o medi: contengono 8 ml l'uno ed hanno un Pao di 3 mesi che sinceramente trovo esagerato (tant'è che i colori che ho preso a Londra a maggio sono ancora perfetti!). Il prezzo è intorno ai se li acquistate li, e con il cambio a noi vengono intorno agli 8,50€ su tutti i siti dove li ho avvistati, anche se personalmente i miei li ho ordinati sempre su Cloud10Beauty, sito irlandese ottimo e con cui mi sono sempre trovata benissimo.
So che in tante non siete amanti dei gloss, io personalmente li amo specialmente in inverno, con il freddo sono un ottimo modo per avere labbra decenti alla vista e che restano idratate tutto il giorno :p Aspetto un vostro parere a riguardo, come vi sembrano? Ne avete provato qualcuno anche voi? Buona settimana ♥

10 commenti:

  1. mi spiace tanto per il periodo :( :*
    i gloss li vidi a londra però bo mi sembravano troppo costosi per essere dei glossa,almeno io non ci spendo tanto xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro! Direi che exotic island è proprio bello, ma sono una di quelle della categoria "aborro i lucidalabbra"! Non ce la posso mai fare a sopportare quei piccoli stvonzetti appiccicosi che se ne vanno inevitabilmente in giro per la faccia, io poi sono fumatrice e pasticciona, ti lascio immaginare. Bella review come sempre <3 baci :*

    RispondiElimina
  3. molto belli questi gloss...Just Peachy è molto carino :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Exotic Island è proprio un bel colore, spero che in futuro crei una linea di rossetti perché i lucidalabbra non li uso mai :)

    RispondiElimina
  5. Stefy ti sono vicina in questo momento difficile, lo sai perché te l'ho scritto anche in pagina.

    Adoro Tanya, la seguo anch'io da parecchio tempo e devo dire che finalmente sono riuscita ad acquistare anche io qualcosina grazie al black friday. Ho preso un set composto da tre smalti e un paio di ciglia finte. Non vedo l'ora di averli tra le mani!! *_*

    Un bacio grande,
    Franci

    RispondiElimina
  6. Stefy mi dispiace tanto per il periodo, ti siamo tutte vicine.
    per quanto riguarda i gloss, non conosco Tanya (shame on me), ma Chic mi attira tanto *-*

    RispondiElimina
  7. Mi piaceva il corallo (a prescindere dal nome), peccato che sia tra quelli meno pigmentati >_<

    RispondiElimina
  8. MA quei rosa sono una favola! ciao, gaia

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono tantissimo! :) io possiedo Picnic in the park! Ne parlo nel mio blog www.aishettina.blogspot.it se vi fa piacere dategli un'occhiata ♥

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto i gloss e questi sembrano molto carini anche se preferisco quelli shimmer

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER